"Consulta delle Associazioni" - Invito

Categoria: Attività Creato: Venerdì, 16 Ottobre 2015 Pubblicato: Venerdì, 16 Ottobre 2015 Scritto da Michele Coro

Noi di VITE DA COLORARE, Associazione Jonica Malattie Rare e Neurologiche Gravi onlus, riteniamo che sia giunto il momento che tutte le associazioni presenti su Grottaglie comincino a fare “rete”, a collaborare e coordinarsi costantemente, promuovendo modalità di lavoro e di progettazione che superino la frammentazione di competenze e le logiche settoriali, in modo tale da rendere più incisiva la propria azione e di coinvolgere con maggior forza la cittadinanza nelle rispettive iniziative, assumere un serio ruolo di proposizione ed interlocuzione sia con le realtà private che con le istituzioni pubbliche presenti sul territorio.

Uno strumento che riteniamo possa essere utile e funzionale è la “Consulta della Associazioni”, che, seppure prevista dallo Statuto del Comune di Grottaglie, non è mai stato realizzata e, vista le crescita esponenziale del c.d. “terzo settore”, crediamo sarebbe meglio denominarla “Consulta delle Associazioni e delle Organizzazioni di Volontariato”.

A tale scopo si invitano tutte le Associazioni presenti sul territorio all'incontro che si terrà il 24 ottobre 2015, alle ore 17, presso la sala convegni del Castello Episcopio in Grottaglie per discutere sulla possibilità della costituzione di questa Consulta, avente le finalità illustrate nella lettera d'invito.

E' gradita conferma di partecipazione al nostro indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visite: 1430