"Effetti benefici della cannabis terapeutica"

Categoria: Convegni Creato: Sabato, 22 Novembre 2014 Pubblicato: Sabato, 22 Novembre 2014 Scritto da Super User

Si è svolto sabato 22 novembre 2015 presso l'auditorium del Liceo Artistico "V. Calò", di fronte ad una straordinaria cornice di pubblico, il convegno "Effetti benefici della cannabis terapeutica" organizzato dall'Associazione Vite da colorare.

Qualificata la lista dei relatori che, moderati dalla giornalista Lilli D'Amicis, hanno trattato il tema prima di tutto dal punto di vista normativo. Infatti dal luglio scorso è stata approvata, all'unanimità, dal Consiglio Regionale Pugliese la legge che consente di produrre cannabis utilizzabile per scopi terapeutici e un progetto pilota sperimentale sta già dando concreti risultati. Inoltre si è affrontato il tema dal punto di vista scientifico ed etico sociale e si sono date concrete speranze che le sofferenze derivanti da alcune patologie gravi (sclerosi multipla, cancro, dolore cronico, sla, parkinson, glaucoma e tantissime altre) siano mitigabili e/o curabili con l'utilizzo della cannabis terapeutica.

In conclusione, tutti concordano nel dare il proprio contributo affinché in Puglia partano progetti pilota per la produzione e la sperimentazione di medicinali derivanti da cannabinoidi in modo da renderli disponibili a tutti e a costi contenuti. 

Video integrale del Convegno

Fotogallery

 Servizio Tele Norba  Servizio Studio 100 TV
   

Rassegna stampa: Grottaglie in rete; La voce di Taranto; Puglia Press; Passione Rossoblu; Grottaglie24.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visite: 998